Site icon www.vistanet.it

Il sigillo dell’Università di Sassari per Margherita Chessa, atleta 22enne di Lanusei campionessa di Taekwondo

E’ arrivato anche il sigillo dell’Università di Sassari per l’atleta Margherita Chessa, 22enne di Lanusei. Lo scorso 17 giugno ha conquistato a Catania il terzo posto nel Campionato nazionale Universitario di Taekwondo, nella specialità Poomsae ( combattimento figurato).

Unica atleta del CUS di Sassari su 98 a salire sul podio e a portare una medaglia all’Isola, dopo aver sfidato atlete provenienti da tutta Italia, ha ricevuto lo scorso venerdì, durante la cerimonia di premiazione di tutti gli atleti vincitori alle varie competizioni regionali, il sigillo dell’Università di Sassari, dove segue il corso di Servizio Sociale ed Europeo.

La chiusura ideale di un percorso che dura da tre anni, durante i quali si è allenata duramente dopo aver lasciato la sua prima palestra. Ora Margherita, cintura nera secondo Dan, rientrerà a Lanusei al TKD Club Ogliastra, per mettere a disposizione le competenze acquisite.

«E’ un  traguardo che non mi aspettavo di raggiungere» racconta Margherita  «Durante la gara mi hanno aiutata molto la determinazione, la concentrazione ma soprattutto l’amore sincero per questa disciplina. Ricevere il sigillo dell’università di Sassari è stato un vero onore per me. E’ una grande soddisfazione essere gratificati per i risultati conseguiti, dopo tanti sacrifici».

Exit mobile version