Site icon www.vistanet.it

Carla Manca nuovo segretario circolo PD. «La credibilità si può costruire solo attraverso progetti seri»

Il Circolo PD di Tortolì ha un nuovo segretario. E’ stata eletta ieri sera, nella sede tortoliese del PD in via Locci, l’ingegnere Carla Manca. L’elezione è stata accompagnata da un interessante dibattito, al quale hanno partecipato diversi componenti del circolo.

«Ho cercato di delineare la mia linea politica partendo soprattutto da quello che non ha funzionato fino ad oggi. Il circolo di Tortolì è mancato dal panorama politico ogliastrino per troppo tempo. Quindi deve ripartire dalle basi e lavorare a testa bassa ber riconquistare la fiducia delle persone. La parola chiave è “credibilità“, e si può costruire solo attraverso progetti seri» racconta il neo-eletto segretario. 

«Mi piace la squadra che ha accettato di far parte del direttivo di circolo. Sono prevalentemente giovani e motivati, ma ho voluto nel gruppo di lavoro anche alcuni elementi “storici” che sapranno aiutarci di certo con la loro esperienza» conclude Carla Manca «Tra le immediate priorità, fare il punto sul problema del lavoro. Creare momenti di incontro pubblici, per informare sulla situazione delle realtà strategiche del paese. Da Saipem e tutto il comparto industriale al turismo, come motore importante per la ripresa. Sicuramente affronteremo il problema dei trasporti e della sanità. È necessario fare chiarezza sulle vertenze aperte e sui progetti della RAS già in atto, darne corretta informazione, fondamentale per aprire spiragli di speranza e capire in che modo il nostro circolo possa integrare la propria azione politica. Avere accanto Annalisa Lai, membro della Commissione Regionale Pari Opportunità,  ieri per me è stato un modo per dare un messaggio: bisogna prendersi cura dei deboli, come ora sono le donne, forse più che in passato».

 

Exit mobile version