Site icon www.vistanet.it

Il Psd’az a Villagrande per una tre giorni di confronto su indipendentismo e elezioni regionali

Indipendentismo  e autonomia sono i temi di scottante attualità che saranno al centro della tre giorni che il Psd’Az ha organizzato da domani  a domenica  a Villagrande Strisaili.

Un’iniziativa, quella voluta dal segretario nazionale dei Quattromori, Cristian Solinas, che registrerà l’arrivo di   due delegazioni straniere , una corsa e l’altra catalana. Al vaglio dei sardisti,  un  nuovo modello di sviluppo economico della Sardegna ma soprattutto le possibili alleanze con i movimenti politici, quanto mai attivi,  che compongono l’universo indipendentista e autonomista nell’isola, in vista delle elezioni del prossimo anno.

“Si tratta di un incontro- si legge in una nota di Solinas-  nel quale poter discutere liberamente tra noi, come sardisti tra sardisti, senza i formalismi e le rigidità delle riunioni ufficiali e spogliandoci dei differenti ruoli e posizionamenti. Credo possa essere l’occasione per i chiarimenti che servono, per rafforzarci come gruppo dirigente e per rilanciare davvero un’azione unitaria del partito verso l’esterno. Non ci saranno elezioni o votazioni da fare ma solo un confronto che auspico sereno e costruttivo sui grandi temi da affrontare per la Sardegna e sulle iniziative da portare avanti per costruire un’alternativa”

Al vaglio dei Quattromori anche  le vicende internazionali in Catalogna. Il PS’daz ha espresso solidarietà al popolo catalano che , dopo il referendum del primo ottobre scorso, si trova al centro di una delicato e controverso confronto in atto tra la regione autonoma e lo Stato spagnolo.

Exit mobile version