Site icon www.vistanet.it

Diocesi di Lanusei. Convegno Pastorale: “Famiglia, giovani e parrocchia”, ospite Mons. Becciu

Foto: Diocesi di Lanusei

“Famiglia, giovani e parrocchia” Serve ascolto, serve coraggio, serve profezia. Il convegno pastorale diocesano apre il cammino del nuovo anno

Come da consuetudine degli ultimi anni, il terzo sabato del mese di ottobre, vigilia della Giornata Mondiale Missionaria, è dedicato al Convegno pastorale diocesano.

Sabato 21 ottobre, presso la Parrocchia San Giuseppe, a Tortolì, tutte le comunità della diocesi si riuniranno per una giornata ricca di spunti e riflessioni significative, confrontandosi su un tema che aprirà il nuovo cammino pastorale: “Famiglia, giovani e parrocchia. Serve ascolto, serve coraggio, serve profezia”.

I lavori avranno inizio alle ore 9.30 con la Lectio del vescovo Antonello Mura, a cui farà seguito la testimonianza di una famiglia, due genitori e i loro tre figli, attivamente presente e impegnata in parrocchia. Alle ore 12.00 sarà la volta dei laboratori sinodali di condivisione di temi ed esperienze, mentre alle ore 13 avrà luogo il pranzo comunitario.
Nel pomeriggio, dopo l’adorazione Eucaristica e le confessioni, a partire dalle ore 16.30, il Sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato Vaticana, S.E. Mons. Angelo Becciu verrà interpellato da alcuni rappresentati delle comunità.
La giornata si concluderà con la celebrazione della Santa Messa, alle ore 18, presieduta da Mons. Becciu, con tutti i presbiteri e i diaconi, e il Mandato diocesano del vescovo.

Il convegno è aperto a tutti.

Exit mobile version