Site icon www.vistanet.it

Fotografia: l’Ogliastra ancora protagonista, Maria Lai e Pietro Basoccu a Villa Verde

L’Ogliastra ancora protagonista delle iniziative dell’associazione culturale Su Palatu Fotografia. 

Sabato 21 ottobre, all’interno delle manifestazioni collaterali dell’esposizione generale “A.Banda 2017 Fotografia in Sardegna”, nei locali dell’ex Frantoio di Villa Verde in provincia di Oristano  verranno presentati diversi libri fotografici prodotti da autori sardi.

Due di questi libri sono rispettivamente di e su ogliastrini.  Il primo è il libro fotografico del pediatra villagrandese Pietro Basoccu  dal titolo “Rosa rosae. Affetti contemporanei” di Soter editric, il secondo è sull’artista ulassese Maria Lai ed è intitolato  “Maria Lai. Fotografie” di autori vari, sempre della Soter editrice.

Accanto a queste due opere fotografiche ci saranno  anche “Disappearance” di Massimiliano Perasso, Self publishing 2016, “Apparizioni” di Mimmo Caruso, Tema editrice 2017 e “Polvere” di Marcello Nocera, Self publishing 2017.

L’esposizione generale è organizzata dall’associazione culturale guidata da Salvatore Ligios in collaborazione con il Comune di Villa Verde, il Consorzio Due Giare, Vigne Surrau, FPmag rivista online, Visual-e e la Soter editrice.