Site icon www.vistanet.it

Nuotare lungo i 42 chilometri della Costa di Baunei: l’impresa di Sebastian Schweizer

Il 50enne fiorentino Sebastian Schweizer in questi giorni sta tentando l’impresa di nuotare lungo i 42 chilometri della costa di Baunei.

E’ partito giovedì dal porto di Santa Maria Navarrese ed è già a metà della sua impresa. Punto d’arrivo: Cala Gonone. La tappa di ieri ha visto lo sportivo partire da Portu Pedrosu e arrivare a Ispuligedenie.

«In completa autonomia idrica e alimentare, Sebastian nuota con al seguito un piccolo “battello”. Si tratta di uno prototipo di scafo appositamente studiato da Sebastian, nel quale trasporta un piccolo dissalatore solare, una piccola tenda e le riserve alimentari. Il battello è realizzato in vetro resina che all’occorrenza può andare anche su ruote e diventare un carrello per il trekking a piedi, oppure essere trasformato in uno zaino.

«Per la sua impresa Sebastian ha scelto la costa di Baunei perché la ritiene uno dei tratti di mare più incontaminati e selvaggi del Mediterraneo» si legge nella pagina Facebook del Comune di Baunei «Martedì, se le condizioni del mare dovessero rimanere stabili i trekking a nuoto di Sebastian si concluderà a Cala Gonone. Buon proseguimento di avventura!».

Exit mobile version