Site icon www.vistanet.it

Mezza maratona d’Ogliastra, si chiude il sipario sulla quarta edizione dell’evento sportivo

Domenica all’insegna dello sport nella costa Ogliastrina, con la quarta edizione della Mezza Maratona d’Ogliastra.

L’attesissimo evento ha preso il via questa mattina da Cardedu e si è concluso, passando per il territorio di Bari Sardo,  nel lido di Orrì a Tortolì.

Trecento gli atleti che si sono cimentati in questa manifestazione, che prevedeva due gare competitive, la 21 km e la 10 km e due camminate ludico-motorie snodate in percorsi da 10 e da 5 km.

Non solo un evento per professionisti, anche non agonisti e famiglie hanno potuto partecipare alla manifestazione per vivere in pieno il significato dello sport. Mare e  natura in questa bella giornata d’ottobre, che ha visto trionfare Massimiliano Nocco, (già vincitore delle edizioni 2014 e 2015), nella 21 km, e che in questa competizione ha migliorato il suo record di un minuto, e Maurizo Lepori nella 10 km.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, che indefessamente hanno lavorato alla buona riuscita della manifestazione tra tante difficoltà, ma che sono stati ripagati dalle gioie della giornata, vissuta come una gran bella esperienza.

Sport ma anche promozione del territorio ogliastrino, i vincitori  sono stati premiati con pettorali e prodotti enogastronomici. In particolare i primi di classificati delle categorie suddivisi per fasce d’età di 5 anni (30-35, 40-45 ecc.) hanno portato a casa prodotti tipici della gastronomia ogliastrina, confezionati da aziende locali.

 

 

 

 

 

Exit mobile version