Site icon www.vistanet.it

Arzana, nascondevano armi e munizioni, in manette due giovani

Arzana arrestati  dai carabinieri due giovani, nascondevano armi e munizioni.

Questo pomeriggio ad Arzana , in località Manaxilis (supramonte arzanese), nell’ambito di mirati servizi preventivi a largo raggio, tesi al contrasto di coltivazioni illecite e al possesso di armi abusivamente detenute, in particolare in territori impervi gia’ teatro di gravi fatti di sangue, i militari locale stazione dei carabinieri con il prezioso e qualificato supporto di militari dello squadrone eliportato cacciatori carabinieri di “Sardegna”, hanno arrestato: P. P.G., classe 89, celibe, allevatore, pregiudicato,  e  D.F., classe 89, celibe, operaio, pregiudicato.

I militari, a seguito di accurata perquisizione dell’azienda agricola in uso al P.P.G., hanno rinvenuto nelle immediate vicinanze della stessa, nascosti all’interno di un cespuglio di rovi: 1 fucile semiautomatico calibro 12 avente matricole punzonate;  1 fucile semiautomatico  calibro 12 avente matricole abrase, in buono stato di conservazione.

All’interno dell’azienda sono stati rinvenuti:38 cartucce cal. 38 per pistola, 38 cartucce cal. 22 per carabina; 54 cartucce cal 12 di varie marche/tipo,  1 ottica di precisione per carabina, 1 kit di pulizia armi per armi lunghe; 2 bombolette di olio per armi.
Il tutto tutto è stato sequestrato.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati condotti alla casa circondariale di Lanusei.

I servizi continueranno anche nelle prossime settimane.

 

Exit mobile version