Site icon www.vistanet.it

Ultratrack Seaside, la carica dei 400 tra i sentieri del Supramonte

E’ un weekend speciale, questo, per Baunei e S. Maria Navarrese, dove si sta tenendo l’edizione 2017 dell’Ultratrack Supramonte Seaside, organizzata da Artzia in collaborazione con il comune di Baunei.

Gli atleti ( provenienti da tutta Europa) si sono cimentati in quattro prove diverse: 16 km passeggiata trekking, 23 km 1600 D+, 43 Km 2500 D+ e 90 Km 4500 D+.

In 400 sono partiti stamattina da Santa Maria Navarrese, per tagliare, dopo un tuffo nel selvaggio territorio ogliastrino, il traguardo nella Piazza Indipendenza di Baunei. Stasera le premiazioni dei primi cinque atleti di ogni categoria.

Nella 23 chilometri, si è distinta tra le donne, classificandosi seconda, la runner tortoliese Maena Delrio, che ha tagliato il traguardo in 3 ore e 12 minuti. Prima Pina Deiana di Dorgali.

«Ho sempre sentito una fortissima appartenenza al Supramonte: è la mia infanzia, è la mia montagna. Ci sono i profumi e i colori che mi fanno sentire a casa. Tutto questo ha reso la gara e poi il podio davvero magici per me. Al traguardo mi aspettava la mia famiglia: leggere negli occhi dei miei bambini l’orgoglio per la mia impresa sportiva è stato commovente» racconta l’atleta ogliastrina Maena Delrio.

Il tabellone firma è stato messo all’asta ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza per la ricerca all’Associazione Famiglie Lesch-Nyhan.

 

 

 

Per tutta la durata della gara collegamenti in diretta su Radio Stella e in serata, aspettando gli atleti che via via arriveranno al traguardo, musica e tanto divertimento in compagni di Paolo Mazzette e la sua band, special guest in veste di presentatore dell’evento Roberto Zorcolo.

 

Exit mobile version