
Ancora disagi nel quartiere Gescal di Tortolì, in seguito alle piogge dei giorni scorsi. «Purtroppo ogni anno, con le piogge autunnali, subiamo disagi a causa dell’assenza della rete di convogliamento acque bianche» affermano a gran voce i residenti.

«Da tempo attendiamo i lavori con cui il Comune dovrebbe riqualificare l’area. Finalmente questa estate è stato bandito e assegnato il lavoro tramite gara d’appalto. La stipula del contratto era prevista per il 23 agosto ma a distanza di un mese non abbiamo ancora visto gli operai intervenire, e ad ogni acquazzone tremiamo all’idea di rimanere “sequestrati” in casa per l’ennesima volta» lamentano alcune delle famiglie residenti nel quartiere tortoliese.
Ma dal Comune di Tortolì arrivano rassicurazioni. «Le certificazioni obbligatorie per legge sono state appena acquisite, entro questa settimana l’impresa dovrebbe firmare il contratto e iniziare presto i lavori di riqualificazione dell’area. Dal punto di vista amministrativo siamo assolutamente nei tempi giusti» affermano dall’ufficio tecnico.