Site icon www.vistanet.it

Urzulei, domani in occasione della “Giornata mondiale per il cuore” una manifestazione dedicata alla prevenzione

medici

medici

In occasione della “Giornata mondiale per il cuore” a Urzulei si organizza un evento di prevenzione dedicato a persone non cardiopatiche dai 30 ai 70 anni. La manifestazione si terrà domani  presso i locali della ex scuola media sita in via Sardegna.

Programma:

Ore 8:30 Registrazione dei partecipanti

Rilevazione dei parametri necessari per il calcolo del rischio cardiologico: misurazione pressione arteriosa, prelievo sangue, valutazione B.M.I. da parte delle dietiste, visita cardiologia ed ECG ,calcolo rischio cardiologico

Ore 11  Saluti:

Del dott. Ennio Arba, Sindaco di Urzulei, dott. Pierpaolo Pani, Direttore ATS-ASSL Lanusei, DM Grazia Cattina, Coordinatore Area programmazione ospedaliera ATS Sardegna, Direttore del PO nostra Signora della Mercede di Lanusei.

Interventi del Dr. Mario Mossa, vice Presidente Ass. Cardiopatici “Presentazione dei lavori ed obiettivi della giornata” Dott. Marilena Lara, MMG ”Nutri il tuo cuore”, Dott. Natalino Meloni, MMG “Muovi e ama il tuo cuore”

Conclusioni e dibattito con l’ On. Franco Sabatini, Consigliere Regione Autonoma Sardegna, i Sindaci dei Comuni d’Ogliastra, le  Associazioni i  Cittadini e il Dott. Carlo Balloi, Direttore S.C. Cardiologia/U.T.I.C. P.O. Lanusei per le “Conclusioni”.
Al termine un buffet verrà offerto a tutti i partecipanti dal Comune di Urzulei.

L’Associazione Cardiopatici ringrazia per la collaborazione volontaria tutto il personale sanitario e non del Presidio Ospedaliero di Lanusei, del Distretto Socio Sanitario di Tortolì, medici specialisti dell’ATS Sardegna-ASSL Lanusei, le associazioni di volontariato Ass. P.A.V.S. Urzulei e l’AVL di Lanusei, e per il patrocinio e l’ospitalità il Comune di Urzulei.

Exit mobile version