Site icon www.vistanet.it

Fotografi ogliastrini tra i protagonisti della mostra “A.Banda 2017. Fotografia in Sardegna ”

Foto di Pietro Basoccu "Affetti contemporanei

Ci saranno anche gli scatti di alcuni  fotografi ogliastrini, Rosanna Mulas Pilia, Pietro Basoccu e Gianluca Chiai, nell’esposizione generale “A.Banda 2017.

Fotografia in Sardegna ” che verrà inaugurata  sabato prossimo nel Centro di produzione culturale “Move the Box” di Villa Verde .

Allestita in diversi spazi nel paese, la mostra presenta circa 700 fotografie realizzate di 54 autori sardi.

Il viaggio fotografico sulla reale identità della Sardegna contemporanea continua, grazie alla passione e alla costanza di Su Palatu Fotografia, associazione culturale che da oltre quindici anni ha messo al centro del proprio operare la sfida di riscrivere, dall’interno, la storia e la pratica della fotografia in Sardegna.

Villa Verde è uno più piccoli comuni della Marmilla, in provincia di Oristano, inserito nell’elenco delle comunità a rischio di spopolamento e di estinzione in un futuro non troppo lontano.

La grande manifestazione di Villa Verde raccoglie le foto realizzate da 54 fotografi sardi che hanno partecipato alla rassegna “A.BANDA 2017” e mette insieme le esposizioni tenute in varie parti dell’isola, dal mese di giugno a tutto il mese di agosto.

Iniziative organizzate autonomamente dai singoli autori o dalle associazioni radicate nelle varie zone dell’isola: Aggius, Aglientu, Alghero, Allai, Cagliari, Carbonia, Costa Rey, Ghilarza, Loceri, Lodine, Mogoro, Muravera, Neoneli, Nuoro, Olbia, Oristano, Ploaghe, Porto Torres, Posada, San Vito, Sassari, Silanus, Tempio Pausania, Thiesi, Tortolì e Villa Verde.

 

Exit mobile version