Site icon www.vistanet.it

Baunei, criticità ambientale su un tratto della 125, il Comune chiede la collaborazione dell’Anas

Salvatore Corrias, Baunei

Salvatore Corrias, Baunei

Rifiuti abbandonati lungo la strada statale 125 tra la località “Pisaneddu” e il Belvedere “Genna Ramene”, cartoline di inciviltà che mortificano l’occhio del passante. Ma il sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, non ci sta e per risolvere la criticità ha scritto all’Anas chidendone la collaborazione.

Il primo cittadino baunese spiega nella lettera rivolta all’Ente nazionale per le strade che nel tratto stradale (suddetto n.d.r.) della 125 “si presenta da tempo  una situazione spiacevole, dovuta al ricorrente abbandono di rifiuti di vario genere, cosa che lede il senso di civiltà e il decoro del paesaggio, per cui è forte la denuncia dei residenti e dei turistiche, rammaricati, si rivolgono al Comune di Baunei per una giusta soluzione.”

Prosegue Corrias “il nostro Comune ha intenzione di intervenire , in modo da risolvere il problema e, nel contempo, promuovere un percorso di sensibilizzazione, sociale e civile, del quale, in quanto istituzioni, è necessario ci si faccia carico e chiede a codesto spett. Ente la collaborazione necessaria a favorire una sollecita e favorevole soluzione”.

 

Exit mobile version