Site icon www.vistanet.it

Baunei, approvato il progetto preliminare per la riqualificazione del campo sportivo

Buone notizie per gli amanti dello sport a Baunei, la Giunta comunale ha approvato oggi il progetto preliminare per la riqualificazione del campo sportivo di “Planedda“.  Sul campo da calcio, attualmente  in terra battuta, verrà posato il manto in erba sintetica. Ne dà notizia il primo cittadino baunese Salvatore Corrias dalla sua pagina Facebook.

Si legge nel post sul social: “Il nuovo campo sportivo di “Planedda”.

Oggi, in Giunta comunale, abbiamo approvato il progetto preliminare per la riqualificazione del campo sportivo di “Planedda”, consistente nella posa di un manto in erba sintetica di ultima generazione, che andrà a ricoprire l’attuale fondo in terra battuta, ormai logoro, insufficiente e inadeguato a soddisfare le richieste dei tantissimi appassionati di calcio e di sport del paese e del territorio.

Si tratta di uno degli obiettivi prioritari del nostro programma politico, rispondente ad un’attesa sociale importante e significativa, consistente nella necessità di avvicinare un numero crescente di giovani e giovanissimi verso la pratica sportiva, per fare di loro, e di noi, sempre di più, parte attiva e dinamica della vita comunitaria.
Le dimensioni del nuovo campo di calcio saranno di m 100 x 60, con una fascia perimetrale della misura di 2,50 m nei lati lunghi e di 3,50 m nei lati corti. Il manto completo ed installato dovrà essere conforme ai requisiti tecnici e prestazionali stabiliti dalla F.I.G.C. L.N.D..”

Nuova vita per l’impianto sportivo dunque e un consiglio di Corrias a conclusione del post: “Iniziate a riscaldarvi”.

Exit mobile version