Site icon www.vistanet.it

‘Sotto mentite spoglie’. Lo spettacolo sulle truffe agli anziani in scena a Tortolì

immagine di repertorio

Lo spettacolo dedicato alle truffe agli anziani “Sotto mentite spoglie” si terrà domenica 24 settembre alle 18 presso il teatro San Francesco di Tortolì.

Tratta il tema delle truffe agli anziani ed è stato ideato e prodotto dall’associazione culturale Simul. Il testo è la direzione tecnica hanno la firma di Antonio Ghironi. Il gruppo teatrale che porterà in scena lo spettacolo si chiama Bisus ( che fa parte del gruppo Simul e si occupa nello specifico di teatro popolare).

La manifestazione è realizzata in collaborazione con l’Associazione Accademia dei Nuraghi, la Stazione dei Carabinieri di Tortolì, l’Anteas Tortoli (CISL) e la FNP Tortolì (CISL),  con il patrocinio del Comune di Tortolì.

«Lo spettacolo, con ingresso gratuito, è rivolto principalmente agli anziani» spiega il regista Antonio Ghironi «Tratta l’argomento truffe in modo brillante e disincantato, con il piglio della commedia, per cui è comunque adatto a tutte le età. Al termine della messinscena sono previsti due contributi, quello del Comandante della stazione dei Carabinieri di Tortolì, Marcello Cangelosi, e quello della psicologa Annarita Deiana».

All’ingresso sarà possibile prenotare gratuitamente il Vademecum Antitruffa, un opuscolo prodotto dall’Associazione Simul, contenente tutti i suggerimenti essenziali per non cadere nella trappola dei truffatori. Un formato tascabile che non dovrebbe mancare mai nel cassetto di un anziano.

 

Exit mobile version