Site icon www.vistanet.it

ARPAS, anche i dati di agosto confermano la qualità eccellente delle acque del mare di Tortolì

Foto: Cristian Mascia

Le analisi dell’Arpas (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) effettuate nel mese d’agosto sulle acque di balneazione del territorio comunale si confermano ancora una volta eccellenti. Dai campionamenti eseguiti nei diversi punti stabiliti dalla normativa in materia ambientale nel lido di Orrì, Cala Moresca, Cea, Porto Frailis, la Capannina e alla foce Nord e Sud dei corsi d’acqua Rio Foddeddu e San Gemiliano non emergono, ancora una volta, elementi di giudizio sfavorevole.

«Le analisi si confermano ottime, e nonostante il maggior carico antropico dovuto alla stagione estiva non è stato riscontrato nessun dato anomalo. I valori rientrano ben al di sotto dei parametri stabiliti dalla legge, come rilevato dalla stessa Arpas nei mesi precedenti» ha commentato l’Assessore all’Ambiente Walter Cattari.

«Vi è un monitoraggio costante, i nostri cittadini e i turisti possono godere delle acque pure e limpide del nostro mare. La sicurezza ambientale – conclude –  è  di importanza fondamentale per questa amministrazione».

Exit mobile version