Site icon www.vistanet.it

‘Identità’, L’opera di Virginia Brescia e Roberto Cau impreziosisce ufficialmente l’aula consiliare di Lanusei

Il velo è stato tolto, l’opera svelata. Venerdì pomeriggio, infatti, Virginia Brescia e Roberto Cau hanno ufficialmente omaggiato il Comune di Lanusei di un “murale di vetro” da loro ideato e realizzato.

L’opera dei due artisti ogliastrini, che sotto il marchio B&C stanno facendo pian piano capolino nel mondo dell’arte contemporanea, è stata collocata nell’aula consiliare lanuseina, alla presenza dell’amministrazione comunale e dei cittadini.

«L’opera che abbiamo presentato venerdì a Lanusei richiama attraverso il simbolismo artistico concetti come unità del popolo, libertà e lavoro, partendo dall’idea di un germoglio e del suo ciclo vitale» spiega Virginia Brescia «Quando abbiamo scoperto l’opera nella sala è risuonato un grande applauso. Il messaggio è arrivato alle persone presenti forte e chiaro: si deve camminare insieme verso il futuro, mettendo insieme le diverse qualità di ogni individuo, con il coraggio di lottare e la capacità di crederci sempre. La comunità lanuseina ha espresso il proprio gradimento non solo durante l’inaugurazione ma anche con messaggi e pensieri privati. Io e Roberto non potremmo essere più soddisfatti».

Prossimo appuntamento con i due artisti-artigiani ad Osini.

 

 

Exit mobile version