Site icon www.vistanet.it

Gli artisti Virginia Brescia e Roberto Cau regalano due opere ai comuni di Osini e Lanusei

Roberto Cau e Virginia Brescia al lavoro nel loro studio

Roberto Cau e Virginia Brescia al lavoro nel loro studio

Virginia Brescia e Roberto Cau sono due artigiani e artisti  che lavorano il vetro. Roberto di Lanusei, Virginia di Osini. La loro collaborazione è nata per caso ed è stata da subito l’unione di due anime artisticamente complementari.

Unione, la loro, che ha prodotto, da quasi tre anni a questa parte, delle splendide opere d’arte costituite dai materiali più disparati: sughero, tessuti, vetro. Le creazioni dei due artisti ogliastrini, sotto il marchio B&C, stanno facendo pian piano capolino nel mondo dell’arte contemporanea.

Virginia Brescia e Roberto Cau da anni accarezzavano un sogno, quello di creare due opere da regalare ai loro comuni d’appartenenza (Lanusei e Osini) con l’intento di lasciare una “traccia, un segno della loro arte sul territorio“. Questo sogno si avvererà domani, quando nell’aula consiliare di Lanusei, alla presenza dell’amministrazione comunale e dei cittadini, verrà collocato il loro “murale di vetro“, dono per la cittadina ogliastrina.

«Realizziamo un progetto che avevamo da tempo, quello di lasciare un segno nel territorio, in un luogo prestigioso come l’aula consiliare del comune di Lanusei» spiega l’artista Virginia Brescia «Presto collocheremo un’altra nostra opera anche nell’aula consiliare del comune di Osini. Entrambe sono ispirate all’universo femminile. Noi crediamo molto nelle donne, nella loro forza e nel loro coraggio. Nella loro dignità e sensibilità. E nella loro capacità di dare un contributo importante per migliorare il futuro».

L’opera che verrà presentata domani a Lanusei veicola un messaggio molto chiaro. «Abbiamo mantenuto nell’opera un senso “istituzionale”, richiamando attraverso il simbolismo artistico concetti come unità del popolo, libertà e lavoro, partendo dall’idea di un germoglio e del suo ciclo vitale» conclude l’artista ogliastrina.

 

 

 

 

Exit mobile version