Site icon www.vistanet.it

Riposizionamento degli ingressi delle grotte baunesi con tecnologia GPS

La Federazione Speleologica Sarda, attraverso la Commissione Speleosubacquea, condurrà un campo di riposizionamento ingressi nelle grotte della costa di Baunei per i giorni 15, 16 e 17 settembre con base a Baunei e Santa Maria Navarrese.

L’obiettivo del campo è il riposizionamento degli ingressi grotta della costa con tecnologia GPS, la compilazione di una scheda e il posizionamento in loco di una placchetta metallica identificativa con il numero riferito al catasto grotte. L’attività è parte di un progetto più ampio su base regionale in convenzione con la Regione Sarda – Assessorato Difesa Ambiente. 

«Un modo per tornare sui mondi sommersi, assegnargli un’identità e attribuirgli un valore. Quello che il nostro territorio merita. Grazie, sin d’ora» commentano sui social gli amministratori baunesi.

Exit mobile version