Site icon www.vistanet.it

L’A Foras Camp 2017 supera il giro di boa, quarto giorno di campeggio nella Marina di Tertenia

 

L’A Foras Camp 2017 supera il giro di boa, 4° giorno di campeggio nella Marina di Tertenia, in località Tesonis. Ieri sono terminati i cinque tavoli di lavoro attorno ai quali si sono avvicendati tanti partecipanti. Questa mattina si tireranno le somme sui risultati dei tavoli di lavoro.

Di pomeriggio si terrà il seminario di auto formazione su una delle produzioni dei tavoli di lavoro del passato campeggio, il dossier sul PISQ. Poi ci si sposterà a Tertenia per una serata organizzata in collaborazione con la comunità terteniese. Alle 20 verrà proiettato il documentario “Oltre l’aporia”, girato a Quirra durante l’ultima manifestazione.

Alle 21, come ogni sera, la cena solidale di autofinanziamento, a prezzi popolari per sostenere le spese per la realizzazione di questo secondo appuntamento. Come sempre con attenzione alle specificità del luogo: prodotti locali e eccellenze culinarie, a sottolineare e sostenere le economie terteniesi, in antitesi all’occupazione militare.

Dalle 22, in piazza a Tertenia, spettacolo teatrale “Ferro e Cuore” a cura di Pronto Intervento Show di Alghero. A seguire, un live blues di Matteo Zuncheddu.

Le giornate successive  andranno a chiudere il secondo A Foras Camp. Sabato sarà il momento del relax, dello sport e della socializzazione. E ancora del dibattito: primo appuntamento, ore 10, sarà l’assemblea interna alle donne del campeggio, dalle 16:00 presentazione dei loghi e delle immagini pervenute ad A Foras, per la costruzione del suo immaginario collettivo, a seguire il torneo di calcetto antirazzista.

L’ultimo appuntamento della giornata sarà il concerto finale con Stranos Elementos, Dr. Drer & CRC Posse e a concludere djset. La domenica è  prevista la plenaria dell’assemblea per rilanciare la lotta di questo autunno in vista delle prossime grandi esercitazioni militari.

Exit mobile version