Site icon www.vistanet.it

Università, inizia la settimana calda dei test di accesso. Si parte domani con Medicina e Chirurgia

Quella che inizierà domani sarà una settimana calda per i futuri studenti dell’Università di Cagliari. E non di certo per le temperature, sebbene ancora sopra i 30 gradi. Da domani iniziano, infatti, i test di accesso ai corsi di laurea a numero chiuso che decideranno il futuro universitario delle giovani matricole.

Si parte domani alle 11 – ma i candidati dovranno presentarsi 90 minuti prima – alla Cittadella di Monserrato con il corso di laurea in Medicina e Chirurgia che vedrà impegnati nella prova quasi 1500 candidati per soli 190 posti disponibili, di cui 183 per candidati italiani, comunitari e non, 5 riservati a candidati non comunitari residenti all’estero e 2 agli studenti cinesi del progetto Marco Polo.

Sarà una prova all’ultimo quesito con 60 domande su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica, da risolvere in 100 minuti.

Una grande partecipazione – commenta l’Università – che impegnerà ben 23 aule della Cittadella universitaria di Monserrato dove i 1487 candidati svolgeranno la prova i cui esiti, a livello nazionale, saranno pubblicati il 3 ottobre nell’area riservata agli studenti del portale Universitaly.

 

Exit mobile version