Site icon www.vistanet.it

Riforma ospedaliera: il Cal recepisce il documento dei sindaci ogliastrini che chiedono il primo livello per Lanusei

Ospedale LANUSEI

Ospedale LANUSEI

La recente trasferta dei sindaci ogliastrini ha raggiunto un primo risultato. Il Consiglio delle autonomie locali ha recepito il documento della conferenza sociosanitaria dell’Ogliastra con le richieste del primo livello per l’ospedale di Lanusei.

Le istanze saranno inserite nel documento finale del Cal che terrà conto di ogni singola proposta e che verrà presentata sotto forma di parere al Consiglio regionale in vista della discussione finale della legge di Riforma della rete ospedaliera regionale. E non è escluso uno slittamento della discussione in aula. Il consiglio della autonomie ha intanto diramato una breve nota in cui viene “valutata positivamente la volontà della Giunta e del Consiglio Regionale di addivenire a una riforma condivisa con il sistema delle autonomie locali ” ma “esprime parere negativo alla riorganizzazione della rete ospedaliera che potrà trasformarsi in positivo se saranno accolti gli emendamenti migliorativi in via di definizione da parte del Cal e dell’Anci”.

I quattro rappresentanti ogliastrini in seno all’organismo (Roberto Uda, Massimo Cannas, Salvatore Corrias e Franco Tegas ) che due giorni fa è stato convocato a La Maddalena hanno ribadito  il lavoro delle ultime settimane. Un momento di ulteriore confronto è quello in programma lunedì alle 18 a Lanusei. All’assemblea convocata dalla conferenza sociosanitaria ogliastrina sono stati invitati non solo l’assessore alla sanità Luigi Arru e i dirigenti Assl ma anche associazioni e comitati. 

Exit mobile version