Site icon www.vistanet.it

Ad ottobre l’artista ogliastrino Francesco Spatara alla Biennale di Venezia

 

L’artista e docente d’arte ( insegna al Liceo Artistico di Lanusei) ogliastrino Francesco Spatara, dopo aver esposto una delle sue opere alla Triennale di arti visive di Palazzo Velli a Roma, approderà alla 57esima Biennale di Venezia dal 26 ottobre al 26 novembre. 

La qualità dei suoi lavori e  il ricercato e profondo linguaggio che connota tutte le sue opere, hanno convinto la commissione selezionatrice. Dopo la Triennale di Roma, il direttore artistico Gianni Dunil ha scelto 40 artisti dalla triennale per portare questa collettiva a Venezia, ospiti del padiglione Guatemala, presso il palazzo Albrizzi, in seno all’evento culturale “Grazie Italia”. Il curatore del padiglione è il critico e storico dell’arte Daniele Radini Tedeschi.

Una delle sue opere sarà esposta a Venezia. «I miei ritratti e nudi femminili, sono spesso il tentativo di comunicare il disagio interiore e sociale, e a volte frutto di una ricerca strettamente formale» commenta Francesco Spatara «Sono estramemente felice di poter partecipare ad un evento di tale portata. Sto ancora metabolizzando la notizia, anche perchè superare la selezione si prospettava un’impresa titanica, gli artisti presenti sono pezzi da novanta».