Site icon www.vistanet.it

Perdas, ai cancelli di partenza l’edizione 2017 dei “Giochi dei Rioni”

Staff della prima edizione dei Giochi

Prenderanno il via la settimana prossima i “Giochi dei Rioni” 2017 a Perdasdefogu. Appuntamento col divertimento e lo sport nelle giornate del 24 e del 25 agosto con i giochi preliminari che si terranno nel campetto di calcetto. Il 26, 30 e 31 agosto e l’1  settembre invece la carovana degli atleti rionali si sposterà al campo sportivo “Su Pruineddu”.

La chiusura dei “Giochi dei Rioni” si terrà il 3 settembre in occasione della sagra della carne, con la proclamazione del vicinato vincitore dell’edizione 2017.

Tante le novità di quest’anno, a iniziare dalle iscrizioni (in scadenza il 20 agosto), sono ammessi alla partecipazione ai giochi non solo i foghesini, ma anche chi vive lontano dal paese e voglia cimentarsi in una delle 30 discipline disponibili.

Nessun limite di età per poter giocare e divertirsi, tra i 450 “vicini in gara” si contano persone di tutte le generazioni, dai piccoli di 5 anni agli ultra novantenni. Simpaticamente iscritti anche alcuni bambini di 2 anni.

Sette vicinati in gara, sette colori che li contraddistinguono, sette capitani per ogni rione, sette componenti dello staff, sette giudici e sette inni appositamente scritti per l’occasione.
Spazio anche all’innovazione, per la “Caccia al Tesoro” i partecipanti useranno i loro smartphone e il servizio di messaggistica istantanea Whatsapp per le diverse tappe della ricerca 2.0.
Che vinca il migliore dunque, ma la pioggia di medaglie è assicurata, per ogni singola disciplina vi sarà una premiazione con una decorazione da portare al collo. La proclamazione finale si terrà il 3 settembre, con la consegna al vincitore di un trofeo. Podio, alzabandiera del vicinato trionfante e inno musicale saranno la cornice della celebrazione della serata di chiusura della manifestazione ludica.

Per tutte le informazioni  si può consultare la pagina “Giochi dei Rioni” sul social Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/giochideirioniperdas/

 

 

Exit mobile version