Site icon www.vistanet.it

Concerto in onore del chitarrista Gianni Serra, tra musica e solidarietà alle Rocce Rosse

Ieri sera Arbatax ha ospitato il concerto dedicato a Gianni Serra, il noto musicista tortoliese scomparso di recente, a soli 64 anni, a causa di un brutto male.

Tanti musicisti e ballerini si sono esibiti sul palco allestito alle Rocce Rosse, non solo nel ricordo dell’artista ma anche al fine di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro. La serata è stata fortemente voluta dai fratelli di Gianni, Franco e Giorgio, ed è stata organizzata dall’associazione Sotto Sopra presieduta da Antonio Cucca e dall’associazione Red Valley di Alexandra Vincis.

Pubblico delle grandi occasioni quello in platea.  Mentre gli artisti si esibivano sul palco, sono state proiettate su un maxi schermo le foto della vita di Gianni, della sua storia, dei suoi affetti e delle sue passioni, in primis la musica. Grandissima emozione tra il pubblico, quando nell’anfiteatro naturale sono risuonate le note della canzone che Gianni scrisse per la nipotina Ilaria.

«Siamo contentissimi» commenta Giorgio Serra, fratello di Gianni «E’ stata dura ma l’impegno profuso ha dato i risultati sperati. Quando ci si mette il cuore non può essere diversamente. Mi sento carico e motivato e, considerata la partecipazione all’evento, spero che la manifestazione possa conoscere replica anche il prossimo anno».

Exit mobile version