Site icon www.vistanet.it

Serie D. Ogliastrine nel girone laziale ma intanto in Coppa sarà subito derby

L'argentino Ugo Bergese, ex Lanusei.

Lo spauracchio del girone lombardo è svanito. Lanusei e Tortolì disputeranno il girone laziale di serie D, lo stesso girone disputato dallo stesso Lanusei nelle ultime due stagioni. Girone G sul piano logistico meno dispendioso rispetto a quello lombardo.

In attesa dell’inizio del campionato, antipasto dolcissimo del derby storico in D, sarà il derby di Coppa Italia con andata il 20 agosto al Lixius. C’è fermento e curiosità per vedere il primo scontro tra le massime espressioni del calcio ogliastrino.

Il Lanusei appare la squadra maggiormente in cerca degli ultimi rinforzi per completare una rosa orfana di tanti elementi, mentre la formazione di Loi sembra quella che ha operato meglio in questa campagna acquisti e a cui mancano pochissimi tasselli per affrontare la stagione. Sarà la prima gara ufficiale da avversario per il mister tortoliese contro il Lanusei,  squadra che ha portato nella storia del calcio ogliastrino e non solo. Saranno tanti gli ex tra le fila dei rossoblù: il portiere Floris, poi Guty, Figos, Vignati, Bergese e lo stesso mister Loi.

Intanto i rossoblù hanno affrontato sabato scorso in amichevole il Taloro, vittoria per 4 a 1 al termine di una gara con tante note positive, con la doppietta del solito Nieddu ed esprimendo anche un bel gioco.

Appuntamento domenica 20 agosto al Lixius che si preannuncia come tutto esaurito, a discapito di una giornata passata sulle meravigliose spiagge della costa ogliastrina.

Exit mobile version