Site icon www.vistanet.it

Tortolì si prepara a festeggiare San Lussorio Martire il 20 agosto

san lussorio tortolì

L’associazione Gruppo folk Sant’Anna di Tortolì in collaborazione con l’Associazione San Lussorio e il patrocino della città di Tortolì, organizza la 5° edizione della rassegna folkloristica “Ballusu a muncarori e berritta“, il 20 agosto.

Dalle 19 sarà possibile ammirare il colori della Tradizione durante la Solenne Processione in onore di San Lussorio Martire.

A Partire dalle ore 22 presso lo spazio adiacente le scuole elementari centrali in viale Monsignor Virgilio avranno luogo le esibizione delle associazioni partecipanti presenta la serata Giuliano Marongiu, ospiti della serata Roberto Tangianu e Carlo Crisponi.

L’associazione Gruppo Folk Sant’Anna ringrazia il comitato San Lussorio e i commercianti per la collaborazione. Si ringraziano tutti i ragazzi dell’associazione e le loro famiglie per l’impegno dimostrato.  Si ringrazia l’U.T.E. Ogliastra e la biblioteca comunale per i servizi resi.
Parteciperanno i Gruppi Folk: Sant’Anna Tortolì, Tradizioni popolari Baunei, Santa Maria ‘e Turres Galtellì, Josto Miglior Jerzu, Intragnas Porto Torres, Ampuriesu Valledoria, Santa Maria Arzachena, San Gabriele Villagrande Strisaili, Santa Vittoria Serri, Sant’Elia Nuxis, Su Matacili Elini, Valenza Nuragus, Santa Barbara Gadoni,  Villanova Monteleone, Santu Leo Tiana, Polifonico Folkloristico Sanluri, Tradizoni popolari Macomer
E le Associazionu Culturali: N.S. del Monserrato Bari Sardo, Tradizioni popolari Lotzorai, Froris de Beranu Quartu S.Elena, Ballo Sos Canarjos di Bobore Nuvoli Nuoro.

Diretta Live: Sardegnalive webtv.

 

Exit mobile version