Site icon www.vistanet.it

Cardedu, Carnevale Estivo da record, registrate 12.000 presenze

Mamuthones

Mamuthones

Boom di presenze quest’anno nel Lungomare di Cardedu per il Carnevale Estivo. L’evento ha fatto registrare 2.000 presenze in più rispetto all’edizione dello scorso anno.

In 12.000 venerdì hanno affollato la via principale di Museddu, che dalle ore 22 si è trasformata in un’enorme passerella, a sfilare le maschere della tradizione sarda tra cui Mamuthones, Mammuzzones, Sa Mumulada, ma anche carri allegorici e amanti del divertimento che hanno reso lo spirito carnevalesco della serata con costumi colorati e balli.

Un grande impegno profuso dagli organizzatori del Carnevale, la ProLoco di Cardedu e il Comune del paese, con  in prima linea il consigliere Marcello Vacca che si è prodigato per la realizzazione dell’evento. Al lavoro poi ben venti agenti della Polizia Municipale per la gestione del traffico.

Grande soddifazione anche dal primo cittadino di Cardedu, Matteo Piras, per questa edizione del carnevale  largamente apprezzata.
Alle 24 ancora clima di festa con lo spettacolo pirotecnico che ha entusismato i presenti nella lunga notte agostana.
Weekend ricco di appuntamenti per il paese, ieri sera in piazza Gramsci si è svolto il “Festival del bambino“, con l’esibizione canore dei piccoli della 4 e della 5 elementare di Cardedu, Triei, Urzulei e Talana, la band di Dottor Lai, e l’esibizione dei ragazzi che hanno seguito per un anno le lezioni nella scuola di canto. Si continua stasera con Nicola Cancedda Show.

Pet tutto il mese ancora tanti eventi che rientrano nell’ambito della XVIII edizione  di “Insieme per l’estate a Cardedu“, che vede ancora in collaborazione Pro Loco e Comune.

 

 

Exit mobile version