Site icon www.vistanet.it

Summer Camp del Cagliari Calcio a Lotzorai: un bilancio che sorride per i ragazzi e gli organizzatori

La U.S. Lotzorai ( presieduta da Simone Corona), in collaborazione con l’Accademia Ogliastra, ha organizzato dal 18 al 24 luglio il Summer Camp del Cagliari Calcio, destinato ai ragazzi dai 5 ai 17 anni, nel nuovissimo campo da calcio in erba sintetica di ultima generazione.

Lo staff  era composto da tecnici altamente qualificati del Settore Giovanile del Cagliari Calcio, tra cui il preparatore dei portieri con Brevetto Uefa B d e l Cagliari Manuel Caria. È stato il primo Camp degno di rilievo in Ogliastra (le altre tappe riguardavano Carloforte, Pula e Aritzo). I ragazzi per una settimana hanno potuto sperimentare la tecnica di base del gioco del calcio, gli esercizi fisici ma anche giochi, tornei, convivialità e tanto tanto divertimento. È stata per loro un’esperienza unica.

Il 24 luglio i ragazzi sono stati premiati da Mario Passetti, direttore Generale del Cagliari Calcio,che dopo aver assistito al lavoro atletico e tattico del Camp, nello splendido scenario del nuovo campo sportivo, ha promesso di ripetere l’evento per il prossimo anno. Ma non solo: a breve organizzerà un’amichevole tra il Cagliari e le due squadre ogliastrine di serie D in due tempi da 45 minuti ciascuno.

Nella realizzazione dell’evento ha avuto un ruolo di fondamentale importanza il Consigliere regionale ogliastrino Franco Sabatini, sempre attendo alle politiche sociali, giovanili e sportive in Ogliastra.

 

Exit mobile version