Site icon www.vistanet.it

Tortolì, nasce il Comitato Centro Storico. Presentato ieri in Biblioteca lo statuto

Miles Theissen

Miles Theissen

Si è svolta ieri pomeriggio  presso la sala convegni della Biblioteca comunale di Tortolì, la riunione di presentazione dello statuto del progetto “Comitato Centro Storico di Tortolì” ideato e promosso da Miles Theissen, commerciante ogliastrino proprietario della Giocheria La Piazzetta.

Nonostante le diverse difficoltà organizzative incontrate, dovute in particolar modo alla stagione estiva in corso, hanno preso parte all’incontro circa trenta persone tra privati cittadini ed esercenti tortoliesi. A fare gli onori di casa è stato lo stesso organizzatore, che ha poi subito presentato una bozza dello statuto sulla quale si è discusso per oltre due ore. «Sin da subito nei partecipanti ho notato due aspetti fondamentali per la buona riuscita di questo progetto: grande spirito di iniziativa e forte motivazione nel voler costituire quanto prima il comitato»  ha affermato il commerciante.

«Il comitato Centro Storico di Tortolì nasce al fine di riqualificare, valorizzare e promuovere i punti di interesse storico della nostra cittadina – spiega Theissen – Il tutto, ovviamente, avverrà affrontando con  spirito di collaborazione le tante   problematiche che affliggono la cittadina e operando sempre nell’interesse dell’intera comunità tortoliese. L’adesione al comitato è aperta a tutti i cittadini. Chiunque lo volesse, potrà aderire all’iniziativa con un piccolo contributo di dieci euro. Riteniamo che la partecipazione dei residenti sia fondamentale in quanto i diretti interessati del progetto sono proprio loro. Ringrazio di cuore gli altri promotori dell’iniziativa e tutti coloro che hanno preso parte alla riunione».

Il prossimo incontro è fissato per il 7 settembre.

Exit mobile version