Site icon www.vistanet.it

Grande festa ieri ad Arbatax. Un annullo speciale delle Poste Italiane per celebrare le Rocce Rosse ( photogallery)

Ieri ad Arbatax si è svolta la cerimonia di presentazione del francobollo che raffigura il monumento naturale delle Rocce Rosse.

Il francobollo  è stato inserito nella serie tematica “Il patrimonio naturale e paesaggistico” dedicata al turismo e ha valore di 0,95. «Una grandissima soddisfazione oggi» ha affermato il primo cittadino di Tortolì  Massimo Cannas «Le Rocce Rosse sono sempre più il simbolo dell’Ogliastra oltre che del comune di Tortolì e questa iniziativa continuerà a far conoscere le nostre bellezze naturali».

Oltre Arbatax hanno trovato posto nella serie tematica limitata il paese valdostano Introd, Isola del Liri (Fr) e Pontelandolfo (Bn). La cerimonia è iniziata alle 19.30 nel piazzale Rocce Rosse alla presenza del direttore della filiale di Poste italiane di Nuoro Paolo Caboni, della referente filatelica di Poste Italiane di Cagliari e Nuoro Giovanna Strabone e dei membri dell’amministrazione comunale.

Presenti anche il comandante del porto Antonello Fava e il comandante della guardia di finanza di Arbatax Giancarlo Pettine. Alla fine della cerimonia è stato posto sul francobollo l’annullo speciale emesso da Filatelia di Poste Italiane. A seguire, grande festa nella pineta arbataxina con i balli del gruppo folk S.Anna di Tortolì, le esibizioni del Coro di Arbatax diretto da Luisa Balzano e le degustazioni in alcuni stand gastronomici.

Si è registrata una grande affluenza di cittadini, turisti e  appassionati collezionisti che non si sono fatti sfuggire la ghiotta occasione per acquistare il francobollo da collezione: la tiratura, infatti,  è di soli 400.000 pezzi per ogni paese.

Solo nella mattinata di ieri nelle poste di Arbatax sono stati venduti 700 francobolli mentre durante la serata di ieri nel giro di qualche ora sono andati a ruba le 150 cartoline speciali, 170 bollettini illustrativi e 800 francobolli. Loredana Secci, assessore con delega al turismo per il comune di Tortolì conclude «Questa iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale, va ad aggiungersi ad altre volte alla promozione turistica del territorio».

La photogallery di Alessandra Useli:

 Guarda la gallery
 Francobollo Rocce Rosse 12  

 

Exit mobile version