Site icon www.vistanet.it

“Il selfie di Nonna Peppina” domani a Santa Maria Navarrese

In seno alla nota manifestazione culturale “Una Torre di libri”, che da cinque anni si tiene a Santa maria Navarrese, presso la Piazza Principessa di Navarra, si terrà martedì 1 agosto alle 21 la presentazione del libro “Il selfie di nonna Peppina. Rimedi e storie di Sardegna”, edito da Sa Babbaiola Edizioni e scritto da Jenna, pseudonimo di una nota autrice di origini inglesi residente in Ogliastra da tanti anni, e ormai, tortoliese d’adozione.

«Sarà una serata un po diversa, con interazioni col pubblico, video clip di nonna Peppina e un finale scoppiettante» annuncia l’autrice, che presenzierà alla serata moderata da Jessica Fadda e Daniela Natalia Melis.

Il selfie di nonna Peppina è un racconto leggero, talvolta comico, ma ugualmente profondo,  in una commistione di sardo, inglese e italiano. La protagonista è una ragazza inglese, Joy, appassionata di arte culinaria. Da Londra sbarca in  Sardegna, terra di sua madre, per imparare alcune ricette che vorrebbe presentare al suo esame finale del corso di cucina. Tra lei e nonna Peppina nasce un forte legame e, nonostante, il carattere arcigno ed ironico della novantenne, entrambe apprenderanno qualcosa l’una dall’altra. Tra tradizione e misticismo, Joy imparerà a comprendere ed amare i sardi e la Sardegna, riuscendo finalmente a scoprire le sue radici.

 

Exit mobile version