Site icon www.vistanet.it

“Sa scola sèrbidi” grande partecipazione a Perdas per la commedia di Cabitza

In centinaia hanno affollato venerdì sera il cortile delle ex scuole elementari a Perdasdefogu, per la prima della commedia “Sa scola sèrbidi“, inscenata dalla compagnia teatrale “Sa brulla” , scritta e interpretata dal Giampietro Cabitza.

Al centro della commedia dialettale, la scuola e la sua importante funzione nella società. In una Sardegna arcaica si staglia la storia di una famiglia di contadini, padre madre e tre figli. La vita in campagna, l’esigenza di manodopera per i campi, spinge il capofamiglia a portare con sè il figlio maggiore, facendogli trascurare gli studi. Il bambino vorrebbe invece frequentare la scuola e invidia il fratello minore, che invece, contro la sua volontà si reca ogni giorno tra i banchi.

La situazione si risolve, passano gli anni e il bambino volenteroso per una serie di eventi positivi riuscirà a finire gli studi fino a diventare medico.

In scena, attori adulti e piccini, tra i protagonisti Michele Melis. Il piccolo attore è reduce dalla vittoria ai campionati nazionali di danza a Rimini. Ai campionati italiani di categoria assoluti, Michele (10 anni) ha ottenuto un secondo posto nell’assolo di disco dance, e un quinto posto, col “piccolo gruppo” (disco dance a cinque). Il bambino frequanta da ben sette anni la scuola “Bolero Club” di Cagliari e si destreggia in maniera ottimale tra i diversi sport, lo studio e la “carriera” da attore.

 

 

 

Exit mobile version