Site icon www.vistanet.it

Pregiudicato senza patente scappa in auto contromano, sperona i carabinieri e lancia loro una mazza di legno

carabinieri

carabinieri

Carbonia: nella notte i carabinieri della radiomobile e del comando della stazione hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente Oliviero Mocci, 45enne senza fissa dimora, celibe, pluripregiudicato, ritenuto l’autore di alcuni degli ultimi incendi di auto.

L’uomo è stato notato lungo via Gramsci a bordo di una Nissan Almera di proprietà di una donna di Assemini: i carabinieri, riconoscendolo, hanno tentato di fermarlo ma alla vista dei militari si è dato alla fuga creando il panico nel centro urbano tra le vie Gramsci, Nuoro e piazza Matteotti, guidando contromano e cercando di speronare, senza riuscirci, la pattuglia della radiomobile.

I carabinieri sono però riusciti a bloccarlo: l’uomo a questo punto si è rinchiuso all’interno dell’auto e, una volta sceso, ha lanciato contro i militari una mazza di legno senza riuscire per fortuna a colpire nessuno. L’uomo è stato arrestato e verrà processato domattina.

 

Quella stessa mattinata il Mocci si era presentato in caserma per una notifica:i militari prima di farlo accomodare lo hanno controllato e lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico di 20 centimetri sequestratogli immediatamente.

Exit mobile version