Site icon www.vistanet.it

Al via la quarta edizione di “Seui in musica” col duo Fabio Furìa-Walter Agus

Giornata inaugurale per “Seui in musica”. La rassegna organizzata dall’associazione culturale Kromatica, in collaborazione con il Conservatorio di Cagliari, da quest’oggi sino a domenica animerà Seui con giornate a base di jazz, ma anche di mostre, convegni, teatro, visite alla scoperta del territorio, sino a lezioni di propedeutica musicale per i più piccoli.

Pezzo forte della giornata (presentata dall’esperto di jazz, Stefano Fratta) sarà l’esibizione del duo composto dal bandoneonista Fabio Furìa e dal pianista Walter Agus. Alle 22,30, in piazza San Giovanni, il duo proporrà il concerto “Contemporary tango”, uno spettacolo innovativo, dove le dimensioni del tempo e dello spazio si piegano fino a incontrarsi, guidando l’ascoltatore in un percorso emozionante e seducente dal tango tradizionale, fino alle influenze jazz e d’avanguardia di Astor Piazzolla e alle composizioni originali di Fabio Furia.

La quarta edizione della manifestazione si aprirà alle 18 con la musica del Sofia Trio, formazione composta da Luca Deriu, Mario Meloni e Fabrizio Fogagnolo. Alle 19,30 si prosegue con i Nanay Cucas (Andrea Schirru, Carlo Depau e Marco Caredda) mentre alle 21.30 è la volta dei Just for the Curious, formazione composta da Giovanni Mameli, Andrea Parodo, Matteo Sedda e Nicola Vacca.

Alle 22,30 arriva l’attesa esibizione del duo Furìa- Agus, mentre a mezzanotte la prima giornata della rassegna si chiude sulle note dell’Hammond Trio, composto da Andrea Schirru, Giovanni Mameli e Andrea Murtas.

Seui in Musica è realizzato in collaborazione con: Conservatorio di musica di Cagliari “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, Associazione seuesi di Cagliari e del Mondo, Forma e Poesia nel Jazz, B-Flat, Neon Europa, Green Homes srl, Coktail bar Mojito, Sa Schironada ristorante.

 

Exit mobile version