Site icon www.vistanet.it

Maturità 2017 a Tortolì, sogni e speranze di sei studenti “da cento”

Ormai sono finite le sessioni dell’esame di stato e sono arrivati i risultati tanto attesi.  Diversi ragazzi meritevoli  si sono distinti tra le bacheche di alcuni istituti superiori di Tortolì dove sono stati affissi gli esiti finali.

Nell’Istituto tecnico commerciale due ragazzi hanno conseguito il risultato 100\100, Lorenzo Farci e Leonardo Cattari. Nel liceo classico di Tortolì due ragazze, Cinzia Sagheddu ed Erica Pili hanno ricevuto il massimo: 100 e lode. Un risultato sicuramente frutto di costanza e sacrificio, come racconta Erica. “Ho amato le materie umanistiche che mi hanno spinto a scegliere il classico, ma adesso credo andrò al politecnico di Torino, il mondo dell’ingegneria mi ha sempre interessato. Il test l’ho passato a maggio, ora mi godo un po’ di riposo”.

Al liceo scientifico Carla Porcu e Alessia Cabras hanno ricevuto come voto finale 100/100. Per Alessia studentessa di Lotzorai invece i libri rimangono aperti.“ Questa estate non sarà leggera per me, devo studiare per superare il test di medicina, è sempre stato il mio sogno fin da bambina” e conclude “in ogni caso, se non dovessi essere presa, tengo sempre a mente una perla di saggezza di una mia insegnate, che sapendo quanto fosse importante per me passare il test mi ha detto “se non puoi fare ciò che ami, ama ciò che farai”. Ho fatto tesoro di questa frase perché penso sia il modo giusto per affrontare una situazione come questa”

Exit mobile version