Site icon www.vistanet.it

I fuochi non hanno potuto chiudere in bellezza Stella Maris ma i festeggiamenti sono andati avanti fino a tarda notte

Stella Maris 2017 ( foto A.Useli)

Stella Maris 2017 ( foto A.Useli)

 

 

Si è conclusa ieri la tre giorni dedicata alla madonna Stella Maris ad Arbatax.

 Venerdì il comitato ha offerto le cozze nell’intima e suggestiva Cala Genovesi. Il rapper arbataxino TUGU insieme alla cantante Carla Comida hanno allietato il pubblico presente mentre sabato il pesce fritto è stato servito alle quasi 700 persone in fila.

Domenica la processione è partita puntuale, accompagnata dalle autorità e dai gruppi folk con in testa gli Sbandieratori e Musici di Sassari che con i loro tamburi e trombe hanno scortato il simulacro della Madonna e i fedeli verso il porto di levante dove è stata celebrata la Santa Messa presieduta da don Giuliano Pilia insieme al parroco don Piergiorgio Pisu. Dopo la messa il simulacro della Madonna ha fatto il periplo del porto per i tradizionali tre giri a bordo del peschereccio Europa.

Nell’ultimo giro la corona in onore dei caduti in mare è stata lanciata dal gommone della Guardia Costiera ai piedi del peschereccio Europa ed è partito l’applauso del pubblico assiepato nel porto. Clima non troppo caldo visto il vento di tramontana che ha spirato tutto il giorno e che ha fatto prendere la decisione al comandante di vascello Antonello Fava di annullare i tanto attesi fuochi pirotecnici previsti per le 23.30. Decisione presa intorno alle 18,30 per la salvaguardare l’incolumità di persone e cose che però non ha alleggerito il dispiacere della numerose persone che sono accorse per potersi godere lo spettacolo.

Un’edizione quindi segnata dal vento che ha funestato la parte più attesa della festa e ha lasciato l’amaro in bocca.
Le foto di Alessandra Useli: 
 Guarda la gallery
 Stella Maris 6  

 

Exit mobile version