Site icon www.vistanet.it

Riforma ospedaliera, assemblea dei sindaci a Lanusei in difesa del presidio ogliastrino

ospedale lanusei

ospedale lanusei

I sindaci ogliastrini  si autoconvocano in difesa dell’ospedale di Lanusei.  Scomparsa la conferenza sociosanitaria, che  l’azienda unica ha spazzato via con  le vecchie Asl , rimane un’unica possibilità per  discutere degli scottanti argomenti  della sanità ogliastrina,  convocare un’assemblea .

L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio nell’aula consiliare di via Roma alle 18, 30. La riunione è stata convocata informalmente da sindaco di Jerzu, Roberto Congiu, che sino alla Riforma dell’ Ats ha guidato  l’organismo consultivo che ha affiancato l’allora Asl di Lanusei  e che nei mesi scorsi ha scritto a Fulvio Moirano, direttore generale della Asl unica  convocare la conferenza.

Il sindaco Congiu  quando era ancora a capo dell’organismo consultivo  all’attenzione dei vertici regionali il documento sottoscritto da tutti i sindaci che chiedeva alla Regione di riclassificare il “Nostra signora della Mercede” come presidio ospedaliero di primo livello. Posizione sostenuta con forza anche dall’attuale sindaco di Lanusei Davide Burchi e da tutti gli altri colleghi ogliastrini.

Questo pomeriggio alle scadono, infatti, i termini per la presentazione degli emendamenti in commissione Sanità ed allora si saprà se c’è un provvedimento che riguarda il presidio ospedaliero ogliastrino.

Exit mobile version