Site icon www.vistanet.it

Caldo soffocante e apparecchiature in tilt. La rabbia dei pazienti del Poliambulatorio di Jerzu

Poliambulatorio Jerzu

Poliambulatorio Jerzu

Situazione difficile, stamane, al Poliambulatorio di Jerzu. Caldo record all’interno delle sale ambulatoriali, utenti in seria difficoltà.

La denuncia della situazione jerzese arriva dal gruppo FB “Giù le mani dall’Ogliastra”: «Criticità già evidenziate e segnalate da tempo,ancora una volta sono gli utenti, le persone bisognose a subire le conseguenze nefaste del sistema della sanità pubblica. Sarebbe opportuno un intervento immediato al Poliambulatorio di Jerzu da parte di tutte le autorità competenti» si legge in un post «Non è possibile che una riforma possa portare la sanità pubblica indietro nel tempo peggiorando servizi fondamentali e privando il malato dei diritti che gli spettano».

É arrivata nel pomeriggio la risposta della direzione della ATS-ASSL Lanusei,  che comunica il dispiacere per la situazione di disagio che pazienti ed operatori del Poliambulatorio di Jerzu hanno patito in questi giorni, in modo particolare nelle giornate più calde, a causa di un guasto all’impianto di climatizzazione.

Informa inoltre che al completamento delle necessarie verifiche e procedure tecnico-amministrative, avviate a suo tempo, è stata attivata la riparazione dell’impianto che ha consentito da oggi, giovedì 13 luglio, il miglioramento delle condizioni della temperatura nei locali.

Nessun intervento è stato invece necessario sulle apparecchiature presenti negli ambulatori in quanto non vi sono stati malfunzionamenti, come confermato, tra l’altro, dalle verifiche programmate, effettuate proprio nel corso della settimana.

Exit mobile version