Site icon www.vistanet.it

Ospedale di Lanusei, rinviata a domani la scadenza per gli emendamenti sulla Riforma della rete

Riforma della rete ospedaliera sarda e attesa per il futuro dell’ospedale di Lanusei: la scadenza per la presentazione degli emendamenti in Commissione regionale Sanità  è slittata a domani alle 16.  Un rinvio che la dice lunga sulla possibilità che il voto si trasformi in una Caporetto per la maggioranza di centrosinistra che sostiene la Giunta Pigliaru.  

Il termine ultimo era stato fissato per ieri alla stessa ora ma è stato rinviato di due giorni per consentire  di riallacciare il dialogo tra Regione e territori sulla riorganizzazione dei presidi ospedalieri isolani che è contrastata da tutti i sindaci.

Il  rinvio è stato accolto con favore dagli amministratori ogliastrini  perché si potrà avere un confronto con l’organismo consiliare che dovrà licenziare il testo proposto dall’assessore regionale alla Sanità , Luigi Arru.  Il sindaco di Ilbono Andrea Piroddi, del direttivo Anci e a capo del Dipartimento sulla Sanità regionale è pronto alla battaglia. «Vogliamo che l’ospedale di Lanusei abbia il primo livello» incalza il primo cittadino di Ilbono che parla in veste di presidente dell’Unione dei comuni d’Ogliastra.

Sulla stessa lunghezza d’onda il suo collega di Lanusei Davide Burchi che ha sempre dichiarato di non poter accettare che venga tolto anche un solo servizio al Nostra signora della Mercede

Exit mobile version