Site icon www.vistanet.it

Ilbono, “cercasi sarda con sa conca sana”, la singolare lettera arrivata al sindaco Andrea Piroddi

Andrea Piroddi

Andrea Piroddi, Presidente Unione Comuni d'Ogliastra

Una lettera “speciale” è stata recapitata al comune di Ilbono e il sindaco Andrea Piroddi l’ha aperta e letta. Il mittente è un pensionato che munito di carta e penna ha presentato una singolare richiesta all’amministratore. La notizia arriva dal profilo Facebook del primo cittadino ilbonese, che si è riproposto di aiutare l’anziano, rispondendogli privatamente,  e invitandolo nel comune ogliastrino a novembre.

L’audace pensionato, cerca una compagna, e venendo a conoscenza del comune ogliastrino, compilando il gioco “Una gita a…” sulla Settimana Enigmistica, ha contattato Andrea Piroddi.  Il 77enne romano nella lettera, racconta di non utilizzare il computer  e tanto meno internet, di essere alla ricerca di una compagna, e chiede al primo cittadino di non meravigliarsi della “strana” richiesta di aiuto.

“Sono un 77enne vedovo – pensionato che cerca compagna per convivenza ed eventuale matrimonio. Persona leale ed affidabile. Se non ce ne fosse tra le sue conoscenze potrebbe demandare la cosa ai Servizi Sociali e con discrezione anche al parroco. Sono stanco della solitudine e la malinconia mi rende molto stressato. Confido nel Suo interessamento e la ringrazio anticipatamente. […] Meglio una sarda con “sa conca sana” che una metropolitana piena di grilli in testa!” , si legge nella lettera.

 Il sindaco Piroddi racconta “All’inizio c’è stata tanta incredulità abbiamo pensato ad uno scherzo. Ma ne abbiamo parlato in maggioranza e ci è parsa vera e ci ha strappato un sorriso” e continua “gli abbiamo risposto in privato e lo abbiamo invitato qua ad Ilbono per la manifestazione Pane e Olio nel terzo weekend di novembre”.

Insomma al tempo del web l’amore corre sulla settimana enigmistica. Ora è da valutare se le signore con “sa conca sana” di Ilbono accetteranno l’invito dell’intraprendente pensionato romano.

Exit mobile version