Site icon www.vistanet.it

Perdas, grande successo e boom di presenze in piazza per la commedia de “Sa Brulla”

Compagnia teatrale "Sa Brulla"

Grande successo ieri sera a Perdasdefogu, nel piazzale di via Colombo, per la prima della commedia “Sa moneda de Oru“, adattata e messa in scena dalla compagnia teatrale “Sa Brulla”.

In programma per il 2 luglio la rappresentazione teatrale è stata rinviata, a causa dell’insistente pioggia, alla serata di ieri. Commedia bagnata commedia fortunata? a giudicare dalle presenze all’evento, fortunatissima.

“Sa moneda de oru” è una commedia in due atti scritta dalla barbaricina Emilia Manconi, sullo sfondo la casa del duca e un passato tenuto nascosto per troppo tempo. Ma i problemi legati agli scheletri celati nell’armadio, agli errori di gioventù dei personaggi e alle questioni sull’eredità del duca si risolvono in maniera geniale in un mix di divertimento, battute esilaranti, momenti di grande altruismo e di trionfo dell’amore, amicale, filiale, di coppia.

Recitata interamente in sardo “Sa moneda de oru” ha fatto vincere alla compagnia teatrale Sa Brulla, attiva dal 1997, due importanti premi, quello di miglior attrice ad Anna Mameli e quello per i costumi migliori.

“É sempre difficile recitare nel proprio paese” fanno sapere da Sa Brulla “abbiamo visto oggi un pubblico attento, soddisfatto e che si divertiva alle nostre battute”.

Il ringraziamento finale della compagnia è andato proprio ai foghesini che da sempre rispondono in maniera positiva alle manifestazioni culturali.

A breve inizierà la rassegna teatrale che vedrà gli attori calcare le tavole del palcoscenico per un ricco calendario di rappresentazioni.
In scena ieri: Anna Mameli, Giovanni Lai, Massima Palmas, Maria Grazia Serreli, Bruno Mario Salis, Katiuscia Mura, Antonio Cadoni, Gianpietro Cabitza, Maria Giulia Spanu. Regia di Mario Lai, costumista Giuliana Lai, tecnico audio/luci Gianvincenzo Mereu.

Hanno collaborato alla riuscita dell’evento il comitato San Pietro 2017, il comune di Perdas e la Pro Loco foghesina.

 

 

Exit mobile version