Site icon www.vistanet.it

Simone Ferreli eletto alla presidenza dei Giovani Imprenditori di Confindustria Nuoro-Ogliastra

Simone Ferreli

Sarà il lanuseino Simone Ferreli a guidare la presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Sardegna Centrale per il triennio 2017-2020. Il 34enne, direttore di stabilimento nell’azienda di famiglia, il panificio Ferreli S.F SARD.A.PAN,  raccoglie il testimone dal presidente uscente Mauro Pattarozzi.

Il giovane di Lanusei è stato eletto all’unanimità dall’assemblea del gruppo Giovani Imprenditori tenutasi venerdì 30 giugno a Nuoro nella sede della Confindustria. Il neopresidente è il fratello dell’ex sindaco di Lanusei, Davide Ferreli, che dieci anni fa ha, a sua volta, ricoperto la carica di presidente dello sportello Ogliastra di Confindustria.

Ferreli è un giovane imprenditore di seconda generazione: da diciassette anni collabora con ruoli di responsabilità nell’azienda di famiglia, una vera e propria eccellenza del settore agroalimentare specializzata nella produzione di pistoccu e pane carasau e una varietà di pani tipici sardi.

Prima di assumere la presidenza, dal 2014 Ferreli ha ricoperto la carica di vicepresidente dei giovani industriali nuoresi e di delegato al consiglio regionale dei Giovani Imprenditori.

Rinnovato durante l’assemblea, fino al 2020, anche il Consiglio Direttivo del Gruppo che vede alla vicepresidenza  Pietro Masini della Ti.pi.co di Fonni, e composto poi da Maria Peddio di Desulo, imprenditrice del settore edile con l’azienda di famiglia, la PS Costruzioni, da Michela Pinna, giovane imprenditrice di Orani della Eurozinc – Edilfer, da Alessandra Contu rappresentante della Tre C di Orosei, e da Luca Langiu della Lupinu Innovart di Orosei.
«Ringrazio i colleghi che mi hanno eletto, assicuro il mio impegno per continuare, con passione e determinazione, il lavoro portato avanti in questi ultimi anni dal mio predecessore Mauro Pattarozzi – sono le prime parole del neo presidente –. Ritengo importante la voce dei giovani imprenditori nel contesto storico che stiamo vivendo nel centro Sardegna. In particolare, come gruppo ci impegneremo per promuovere soprattutto nelle giovani generazioni una maggiore cultura d’impresa: nei nostri territori le imprese rappresentano autentici baluardi sociali, sono motore dello sviluppo e in molti casi le uniche fonti di ricchezza e occupazione. Ci concentreremo sui temi dell’alternanza scuola-lavoro e lavoreremo per rafforzare le collaborazioni con la scuola e l’università, senza trascurare i problemi che caratterizzano e che ostacolano il lavoro delle imprese soprattutto nelle aree interne. Su questi punti, confermo l’impegno dei giovani imprenditori che devono essere pungolo e stimolo per le istituzioni e nel contesto associativo. Sono convinto che, con l’aiuto della squadra che mi affiancherà, ci siano tutte le premesse per fare bene».

 

 

Exit mobile version