Site icon www.vistanet.it

Premio “Noi sardi nel mondo”: riconoscimento meritato per Ettore Sequi, Anna Tifu e Giovanni Floris

È stato un weekend all’insegna delle premiazioni quello della seconda edizione del premio biennale “Lago Omodeo – Noi sardi nel mondo”.

I premiati sono Ettore Francesco Sequi, ambasciatore italiano a Pechino per la categoria Istituzioni, la violinista Anna Tifu per la Musica e Giovanni Floris per la sezione Giornalismo.

L’evento è iniziato venerdì 30 giugno con l’evento “Canti della nostra tradizione” in omaggio al poeta Badore Sini e una passeggiata gastronomica per le vie del borgo; è proseguito sabato con il concorso internazionale di pittura “Andrew Vicari” e la tavola rotonda “Le donne delle isole: Sardegna, Sicilia, Corsica e Minorca tra storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia”. In serata si è tenuta la cerimonia del Patto di amicizia tra il Comune di Sorradile ed il Comune di Orta San Giulio e il conferimento del premio biennale. Infine ieri la tavola rotonda “Libri da gustare: osteria letteraria” e a seguire lo show cooking degli chef Roberto Serra e Gianfranco Pulina.

L’obiettivo del premio, giunto alla quarta edizione, “Lago Omodeo – Noi sardi nel mondo” promosso a partire dal 2011 a Sorradile dall’Amministrazione guidata dal sindaco Pietro Arca, è quello di rendere omaggio a personalità di origini sarde che si sono distinte in vari campi, portando quindi lustro all’Isola nel mondo.

Exit mobile version