Site icon www.vistanet.it

La Riforma ospedaliera al vaglio della commissione, Burchi pronto a dare battaglia su Lanusei

La sorte dell’ospedale di Lanusei? Si decide in questa prima settimana di luglio . I prossimi giorni saranno quelli decisivi per la riforma della rete ospedaliera isolana al vaglio della  commissione Sanità, presieduta dal consigliere regionale del Psi Raimondo Perra.

I componenti della commissione , dopo aver trattato  le questioni di carattere generale, si concentreranno sulla riorganizzazione dei presidi ospedalieri sui territori , riorganizzazione che riguarda anche il Nostra signora della Mercede.  Un deciso altolà su qualsiasi ipotesi di depotenziamento arriva dal sindaco di Lanusei, Davide Burchi, che non vuole rinunciare al primo livello per l’ospedale ogliastrino a rischio di trasformarsi in ospedale di base.

«Il nostro punto di partenza – sottolinea il primo cittadino che è pronto a dare battaglia – è il documento, elaborato dal Partito democratico un anno fa e fatto proprio dall’assemblea sociosanitaria dei sindaci ogliastrini ,che chiede alla Regione di attribuire all’ospedale lo status di primo livello». Il provvedimento che uscirà dall’aula di via Roma dovrà contenere un elenco circostanziato di tutti i servizi, non uno di più non uno di meno . E questi servizi dovranno essere quelli esistenti.

Exit mobile version