Site icon www.vistanet.it

Calcio Mercato. Lanusei e Tortolì iniziano a muoversi. Mereu arriva sulla panchina del Villagrande, Cannas su quella del Bari Sardo

Mario Todde vicinissimo al ritorno al Cannonau.

Mario Todde vicinissimo al ritorno al Cannonau.

Mirko Langiu è un nuovo giocatore del Cardedu. ( foto A.Pisano)

Mirko Langiu è un nuovo giocatore del Cardedu. ( foto A.Pisano)

Prime mosse del Tortolì sul mercato, rossoblù che sono alla ricerca anche di nuovi soci per affrontare al meglio la serie D. 

Sul fronte giocatori, ecco le conferme di Floris, Nieddu, Figos, Lepore, D’Agostino, Guty e Vignati. Occhio alle numerose richieste per questi ultimi due. Preso Nicola Serra dal Carbonia, piacciono Selva e Spinola (Tergu) e Mattia Floris del Lanusei. Occhi puntati su Steri (difficile) e Bergese (ex Lanusei), mentre  si valutano le conferme di Piroddi (motivi di studio) e Cocco (di proprietà del Cagliari). Si cerca di integrare la rosa con almeno altri sette fuoriquota dopo le conferme di Chicco Serra e Carlo Fois. Occhio al ritorno anche di Alessandrì. Per quanto riguarda l’assetto societario, Mariano Murinu sarà il nuovo coordinatore dell’intero settore giovanile.

Sembra ai titoli di coda la storia tra Mario Masia e il Lanusei, con il capitano destinato a partire. La squadra di Hervatin ha salutato anche Kouadio e Kadi, si cerca invece di trattenere La Ferrara (proprietà del Milan). Confermati i vari Papini, Floris, Pisanu, Ladu e Di Maio; piacciono Del Nero e Auriemma.

Tore Mereu è il nuovo allenatore del Villagrande. L’ex Bari Sardo potrebbe portarsi dietro i suoi fedelissimi Mascia e Murgia, entrambi a Bari Sardo nell’ultima stagione. Resterà ancora a Villagrande Luca Mameli nonostante l’interessamento di Cardedu, Osini e Castor.

Sarà Michele Cannas invece ( manca solo l’ufficialitá) a sedersi sulla panchina del Bari Sardo, ex squadra allenata proprio da Mereu. Al Bari Sardo potrebbero arrivare Pietro Staffa  e Marco Boi. Allenatori protagonisti in questi giorni con Roberto Boi nuovo mister dell’Osini, Antonello Muceli  del Cardedu, Sandro Chillotti dell’Ulassai e Mattia Carta del Seui.

Primi colpi del Cardedu, ecco Mirko Langiu e Ivano Piroddi più la conferma di Jacopo Magari. Piace anche Simone Cossu che lascerà lo Jerzu. Cossu che potrebbe rientrare anche nei piani dell’Osini. Richieste anche per il centrocampista Antonio Orrù.

Proprio il Cannonau Jerzu conferma i vari Michele Salis e Matteo Locci, potrebbe restare anche Nicola Lorrai, mentre piacciono Manuel Murgioni, Mario Todde, Andrea Melis ed Emilio Di Fiore. Paolo Piras è vicinissimo al Villasor. Roberto Giolitti potrebbe restare all’Idolo dopo il buonissimo finale di stagione.

Il portiere Luca Pischedda interessa al Triei e all’Ilbono. 

Exit mobile version