Site icon www.vistanet.it

Minacce agli amministratori di Girasole. Solidarietà da parte dei sindaci ogliastrini

Gianluca Congiu, sindaco Girasole

Gianluca Congiu

Delle scritte minacciose hanno fatto la loro comparsa la scorsa notte sui muri del cimitero di Girasole. Bersaglio delle minacce il sindaco di Girasole Ginaluca Congiu ( di freschissima rinomina) e i consiglieri Chiara Stella Fanni e Giovanni Enne.

 

Tante sono state le manifestazioni di solidarietà nei confronti degli amministratori colpiti del vile gesto. «Piena solidarietà del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale al collega Gianluca Congiu, sindaco di Girasole, e ai neo consiglieri Giovanni Enne e Chiara Stella Fanni, recentemente bersaglio di vili scritte intimidatorie» afferma in una nota il sindaco di Tortolì Massimo Cannas «Un atto isolato e vigliacco, ben lontano dai principi di civiltà e convivenza su cui si fondano le nostre comunità. Gli amministratori rinnovano loro totale vicinanza e sostegno in questo difficile momento, con l’augurio che la solidarietà ricevuta sia fonte di convinta reazione e rinnovato impegno».

 

Sui social anche il sindaco di Baunei Salvatore Corrias esprime vicinanza e solidarietà agli amministratori colpiti: «Il buio della viltà non può spegnere i valori della democrazia. Solidarietà al sindaco e agli amministratori di Girasole».

 

Sui social il sindaco Congiu ricorda che sabato si terrà la cerimonia d’insediamento con la ratifica della nomina degli assessori, il giuramento del Sindaco, la nomina della Commissione Elettorale e la convalida degli eletti alla carica di consigliere. E aggiunge: «Astenersi vigliacchi».