Site icon www.vistanet.it

Tutti a Iscol@, presentato il video “Droni e Territorio” degli studenti dell’IPIA di Perdas

E’ stato presentato questa mattina all’IPIA di Perdasdefogu il video “Droni e Territorio“, realizzato dagli studenti che hanno partecipato al corso extraccuriculare “DUO_SAPR” nell’ambito del progetto Tutti a Iscol@.

Il laboratorio di 60 ore è stato intermanente seguito dagli ingegneri Stefania Ghiani e Michele Loddo con la collaborazione del professore Ivan Podda.

Nella biblioteca dell’istituto foghesino di via Colombo tanti gli ospiti, dal Gruppo Grotte Ogliastra ad Aliquirra che hanno contribuito alla buona riusciuta del video e ai quali sono andati i ringraziamenti degli ingengneri e studenti, ringraziamenti rivolti anche alla Regione Sardegna e al Crs4.

Grande il plauso del dirigente scolastico Ignazio Podda per l’esito del progetto: “quando il lavoro viene fatto con divertimento, con motivazione e con piacere attecchisce meglio e rende la scuola più piacevole”.

Droni e Territorio“è un video  di cinque minuti circa, nel quale si possono vedere le tantissime bellezze naturalsitiche e no, dei paesi di Perdas, Tertenia ed Escalaplano filmate dal drone. Spazio allora alle Domus de Janas, al Nuraghe Aleri, alla Torre San Giovanni, alla località “Is Tapparas”, luoghi ripresi da prospettive indedite per delle immagini mozzafiato.

“L’idea” ha  detto  Stefania Ghiani ” è stata quella di reppresentare il territorio con un filmato dove i ragazzi erano i protagonisti”.

“Siamo grati a questo progetto” ha spiegato la studentessa Beatrice Piredda “abbiamo potuto utilizzare delle apparecchiature alle quali normalmente non possiamo accedere”.

L’esito finale del laboratorio, al quale i giovani alunni hanno dedicato tante energie e qualche sacrificio, è stato per loro altamente formativo ed importante per la consocenza del mondo dei droni.

 

Exit mobile version