Site icon www.vistanet.it

Tortolì, “Nuragic Park” domani la presentazione del progetto della coop. “Gli Ultimi Nuragici”

comune di tortolì municipio

La sala consiliare del Comune di Tortolì sarà la sede della presentazione del progetto “Nuragic Park“, proposto dalla Coop. “Gli Ultimi Nuragici” . Domani a partire dalle ore 12, durante la conferenza stampa, verranno resi noti i punti del progetto che prevede la realizzazione, in una porzione del parco comunale “La Sughereta”,  di un parco laboratorio a tema.

L’obiettivo è la valorizzazione dello stesso parco  e di tutto il territorio ogliastrino, attraverso la divulgazione della cultura nuragica. Per la sua costruzione saranno infatti coinvolti tutti i Comuni d’Ogliastra, al fine di  rendere la struttura un bene comune.

Saranno presenti gli amministratori comunali di Tortolì che hanno aderito al pregevole progetto e una delegazione di sindaci ogliastrini.  Aprirà i lavori il presidente dell’associazione “Gli ultimi nuragici” Andrea Loddo, seguirà  il vice presidente Mario Monni. Parteciperanno il comitato scientifico che sostiene il progetto composto da  Marco Melis, Unione Ciechi Ogliastra;  Fabio Murgia Vice Presidente Regionale Unione Ciechi , l’archeologo e Direttore del Museo di Serri, Giacomo Paglietti;   Nicola Dessì, Archeologo;  Giovanni Idili, Archeologo.

 

Exit mobile version