Site icon www.vistanet.it

Lanusei cambia pagina, l’avvocato del Pd Davide Burchi proclamato sindaco

I consiglieri di maggioranza e il nuovo sindaco

I consiglieri di maggioranza e il nuovo sindaco

Lanusei cambia pagina. Da ieri mattina  all’una, in virtù della proclamazione il nuovo sindaco è l’avvocato e segretario provinciale del Partito democratico Davide Burchi che ha sbaragliato la concorrenza degli altri due contendenti.

La sua lista, Ripensiamo Lanusei,  ha ottenuto 1507 voti pari al 45 per cento. Con lui undici consiglieri di maggioranza che sono: Cinzia Marongiu, Sandra Aresu, Michela Tegas, Alessia Mulas, Donato Marongiu, Michele Secci, Salvatore Zito, Andrea Cabiddu, Renato Asoni, Matteo Stochino e Renato Pilia.

Le altre due liste, Avanti Lanusei e Lanusei Punto e a capo, hanno piazzato altri cinque  consiglieri. Il sindaco uscente Davide Ferreli, sconfitto dalle urne, che sarà accompagnato sui banchi dell’opposizione da Monica Anedda e Simone Ligas, e l’altro candidato alla carica di primo cittadino, Silvio Carobbi. Con lui Maria Tegas la candidata più votata in assoluto con 375 voti. La prima uscita pubblica  di davide Burchi nelle vesti di neo primo cittadino è in agenda: la riunione del cda dell’Unione dei comuni d’Ogliastra in programma il prossimo venerdì. Sarà una prima occasione di confronto con i suoi colleghi dei paesi di Ilbono, Elini, Bari Sardo, Loceri e Arzana.  

Exit mobile version